Aree di attività

231

Lo Studio ha sviluppato un’elevata professionalità in materia di responsabilità amministrativa delle società, dall’analisi dei rischi, alla redazione dei modelli organizzativi e del codice di condotta, fino alla assistenza nella costituzione dell’Organismo di Vigilanza.
Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

La consulenza ha ad oggetto l'organizzazione di un efficace sistema di gestione della sicurezza mediante l'attuazione delle prescrizioni contenute nel D.Lgs. 81/08 (Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro).

Codice del Consumo

Lo Studio svolge un'attività di consulenza finalizzata a fornire tutte le informazioni necessarie ad assicurare la correttezza dei processi negoziali e delle forme contrattuali da adottare.

Diritto sportivo

Sfruttando il proprio patrimonio di conoscenze giuridiche, sia sul piano teorico che tecnico-applicativo, lo Studio svolge attività di consulenza ed assistenza, anche di tipo giudiziario, in materia di diritto sportivo, prestando la propria attività in favore sia di atleti che di società.

Diritto della moda

Lo studio ha sviluppato un'elevata professionalità in materia di diritti di proprietà intellettuale, contrattualistica, norme in materia di made in, di etichettatura e pubblicità, nonché di tutela giudiziaria dei diritti di esclusiva (in particolare marchi e design).

Ambiente

L'attenzione riservata dal legislatore nazionale e comunitario alle tematiche ambientali determina l'esigenza per le imprese di un costante aggiornamento al fine di garantire un'efficiente sistema di gestione ambientale.

Igiene dei prodotti alimentari

L'assistenza offerta dallo Studio ha lo scopo di soddisfare gli adempimenti prescritti dalla Legislazione nazionale e comunitaria nel settore dei prodotti alimentari, verificando la conformità normativa delle procedure predisposte dall'azienda, nonché, attraverso attività di auditing, il rispetto nella realtà aziendale del sistema di autocontrollo da parte del personale addetto alla manipolazione degli alimenti.
Privacy

L’assistenza offerta ha il fine di soddisfare gli adempimenti prescritti dal D.Lgs. 196/03, avendo cura di verificare il costante aggiornamento dell’attività di impresa rispetto ai provvedimenti adottati dal Garante per la protezione dei dati personali.

Contrattualistica

Lo Studio si occupa di contrattualistica e negoziazione di impresa, svolgendo una funzione di supporto ai propri clienti nella fase di redazione di contratti di vendita, fornitura, appalti, mandato, agenzia, joint- venture societarie, ponendosi come obiettivo primario quello di soddisfare le esigenze dell'impresa nel rispetto delle normative vigenti.

Contenzioso

Lo Studio presta ai propri clienti una piena assistenza anche nella fase giudiziale con riferimento alle materie civilistiche, commerciali, societarie, giuslavoristiche e fallimentari. Lo Studio ha maturato una consolidata esperienza nella trattazione di casi penali con particolare riferimento al diritto penale del lavoro e al diritto penale d'impresa.